KITESURF IN SARDEGNA

Contattaci Ora!
View photos

Scuole di Kitesurf in Sardegna


La Sardegna, con le sue spiagge di sabbia bianca, il suo mare limpido e cristallino, la sua natura incontaminata, il suo enorme repertorio culturale, il suo clima e le sue tradizioni, è probabilmente l'isola più bella del Mediterraneo.

In un ipotetico tour nella Sardegna alternativa, alla scoperta del mare color smeraldo che contorna questa isola scopriremmo vari siti in cui si pratica il kitesurf, disciplina sportiva molto famosa in Sardegna.

Nelle aree in cui si pratica il kite si incontrano spesso paesaggi incontaminati e selvaggi e aree attrezzate per chi cerca una vacanza in Sardegna con tutti i confort. Un mix speciale che contraddistingue tutta l'isola.

La Sardegna ha circa 2000 km di costa, è il luogo ideale per praticare il kitesurf, che infatti si diffondendo sempre di più.

Grazie alla sua conformazione geografica, la Sardegna è costantemente battuta dai venti di scirocco e maestrale, non è infatti un caso che sia la meta turistica italiana preferita dai surfisti.

In tantissime spiagge del nord-est e del sud Sardegna si può praticare windsurf e kitesurf e alcune di esse sono riconosciute come “spot” perfetti in tutto il mondo.

Porto Pollo

A Porto Pollo, tra Santa Teresa di Gallura e Palau, c'è la possibilità di praticare questo meraviglioso sport e di iniziare corsi per il perfezionamento con la nostra scuola, FH Academy, l'unica scuola in europa sponsorizzata da Jeep®.
FH Academy utilizza solo i migliori materiali in commercio come i caschi radio a doppia comunicazione Bb Talkin' e i materiali Core.

Le due splendide baie, divise da una stradina sterrata che conduce all’isola dei Gabbiani, sono esclusivamente dedicate una al Windsurf e l’altra al Kitesurf.

Punta Trettu

FH Academy, quest'anno, porta la 'Wind Therapy' a Punta Trettu, a sud ovest della Sardegna, nel comune di San Giovanni Suergiu.

Il famoso punto aquilone di Punta Trettu in Sardegna è appunto una punta ("Punta") che guarda dritto ("Trettu" in sardo, "Dritta" in italiano) verso l'isola di Sant'Antioco.

Con acqua piatta poco profonda e venti costanti, Punta Trettu è considerata un vero e proprio paradiso per il kitesurf, uno dei migliori spot di kitesurf di tutta Europa!

Questo è il motivo per cui FH Academy ha deciso di estendere il suo network verso questo meraviglioso "spot". Scopri di più


Vai al dettaglio dei Corsi di FH Academy

 

Instagram photos feed