KITESURF PUNTA TRETTU

Contattaci Ora!
View photos

Kitesurf Punta Trettu

La Scuola di Kite più famosa di Porto Pollo, unica sponsorizzata in Europa da Jeep®, apre un nuovo centro in uno dei Wind Spot più famosi della Sardegna, Punta Trettu.

La Crew di FH Academy organizza specificatamemte per chi vuole vivere l'emozione di fare kitesurfing in una delle località più belle e ventose d'Europa, uno splendido soggiorno a misura di kiter sulla spiaggia di Cala di Punta Trettu: vento sicuro e adrenalina e divertimento.

La spiaggia di Cala di Punta Trettu, si trova nel comune di San Giovanni Suergiu, presso la località Punta Trettu della costa meridionale della Sardegna.
Località ricca di peculiarità che la rendono unica nel suo genere. Ha un fondo di sabbia mista ghiaia e terriccio, il mare ha un fondale di circa 20-30 cm per diverse decine di metri dalla riva, rendendo impraticabile la balneazione.
E' proprio questo che ci affascina di questa spiaggia sulcitana, la ricca vegetazione che quasi si affaccia al mare e la vecchia strada romana formata da lastroni di pietra, che scorre a pochi metri dalla riva. Inoltre da questa singolare spiaggia è possibile godere della vista sull'isola di Sant'Antioco.

Fondali poco profondi e acqua piatta lo rendono uno spot ideale per imparare il kitesurf.

Il Maestrale (Nord Ovest) è il vento predominante durante la primavera e l’estate e a Punta Trettu entra teso e forte. Tramontana (Nord) entra fortissima e fredda durante l’inverno (anche oltre 50kn).

La sua denominazione significa letteralmente punta stretta e si riferisce proprio alla forma allungata che assume questo posto. Punta Trettu è stata definita da molti come il Brasile italiano in quanto ricorda per certi versi la parte Nord Est di questo paese. Qui i kiter più esperti possono destreggiarsi tra le onde del bellissimo mare azzurro sul quale soffiano venti forti e potenti in ogni periodo dell’anno.

Per le lezioni in questa nuova location Utilizziamo unicamente materiali nuovi delle migliori marche, ai massimi standard di resistenza e sicurezza: CORE, JP Australia.

Caschi radio professionali Bb Talkin' per una comunicazione ottimale tra allievo ed istruttore


KIte Zone

Anche se Punta Trettu è un posto dove non ci sono quasi bagnanti perché l'acqua è veramente poco profonda (e da qualche parte fangosa), c'è la disponibilità di una piccola spiaggia, e il vento soffia costante, il kitesurf è permesso solo in certe zone.

Infatti, seguendo le regole di sicurezza della guardia costiera e la presenza di un canale di rotta, possono essere identificate due zone di kite:

    a) una zona per le scuole di kite e i loro corsi / lezioni
    b) una zona kite per i kiters indipendenti

Le persone che faranno il kitesurf fuori dalle zone di kite consentite commettono una grave infrazione e potrebbero incorrere in una multa dalla polizia marittima e dalla Guardia Costiera.

Dal video è possibile avere una chiara idea delle mappe di Punta Trettu per il kitesurf, ed è possibile controllare le aree di kite e le aree di kite non consentite a Punta Trettu.

I nostri istruttori, profondi conoscitori della zona, garantiranno lezioni solo ed esclusivamente all'interno della zona di kite permessa.

Importante: non è consentito il kitesurf davanti alla spiaggia vicino all'area di parcheggio.

Posizione Geografica


Here some videos ...

Scopri il mondo di FH Academy e calati in un'esperienza unica carica di emozioni.