PORTO POLLO WIND SPOT

View photos

lezioni di Kitesurf e Windsurf a Porto Pollo PORTO POLLO UNO DEI WIND SPOT PIU’ FAMOSI AL MONDO

“Arrivammo in questo splendido spot in una giornata con più di 40 nodi di maestrale. Di fronte a noi due grandi baie; l’acqua cristallina e turchese e la possibilità di scegliere se navigare con un chop di un metro o con l’acqua piatta come un lago salato. Tutto ciò in completa sicurezza con fondale sabbioso e costa a meno di un miglio per trecentosessanta gradi: una palestra naturale perfetta!”

Così ROBBY NAISH ha descritto Porto Pollo, il meraviglioso spot sardo a pochi km dalla Costa Smeralda e dalla città di Olbia. La vicinanza con la Corsica, la morfologia del territorio e l’effetto Venturi fanno si che, nei mesi estivi, i giorni di vento siano molto frequenti, con direzione principalmente NWN e intensità di circa 18-20 knots. I venti migliori per lo spot di Porto Pollo sono il grecale e il levante provenienti dal quadrante est, mentre la tramontana, il maestrale e il ponente per il quadrante nord- nord- ovest.


Le due splendide baie, divise da una stradina sterrata che conduce all’isola dei Gabbiani, sono esclusivamente dedicate una al Windsurf e l’altra al Kitesurf

La Kite Area, con corridoio di lancio autorizzato dalla Capitaneria di Porto, è posizionata nella baia di ponente, in prossimità del fiume Liscia e si presenta come una lunghissima spiaggia, priva di ostacoli e ad uso esclusivo dei kiter.

Lo spot di Porto Pollo, proprio per la completa assenza di ostacoli, risulta l’ideale sia per principianti che per rider avanzati, anche se, in base alla direzione, il vento può arrivare un pò rafficato.

Tabella Porto Pollo Wind Spot


go to flyin hearts web site