Wakesurf

Lezioni

Lo sport che sta spopolando sui social è finalmente arrivato in Sardegna!

Il wakesurf sta riscontrando un successo mediatico senza precedenti, le richieste per apprendere questa pratica aumentano ogni anno!

Infatti, quale modo migliore di passare una giornata senza vento, in barca tra amici, lontano dalle spiagge affollate, provando l’ebrezza di “surfare” una vera onda senza l’ausilio di nessun traino?

Ecco come funziona:

Basteranno pochi minuti per alzarsi sulla tavola da wakesurf, molto simile ad un surf da onda, con l’aiuto del classico bilancino. Una volta raggiunti i 15 km/h, l’apposita barca, un mastercraft X-star, genererà un’onda dietro di sé.
Qui arriva il bello!
Non appena “entrati” nell’onda, si lancia via il bilancino e si “surfa” spinti solo dalla pendenza dell’onda che avrà area “surfabile” e velocità sempre costanti.

Il wakesurf è il modo migliore per imparare a fare surf anche quando non ci sono le condizioni d’onda, senza rinunciare a condividere l’esperienza con gli amici che, dalla barca, potranno filmare i vostri progressi e incitarvi a spingervi oltre ai vostri limiti. Il tutto, rinfrescati dalla brezza del mare, immersi nelle acque cristalline della Sardegna.

E perché non provare la session al tramonto? Quando il cielo viene dipinto da sfumature rosa e l’Isola di Spargi regala uno dei sunset più belli della zona?

Instagram photos feed